Free Sensor Sample Order Now

Article: Food Packages (Italian)

Tecnologie di mappatura della pressione

Il sistema di sensori Tactilus® permette di valutare quantitativamentele modalità di utilizzo di imballaggi flessibili e tubetti.

Nella progettazione di tubetti “squeezable” e di imballaggi flessibili bisogna sempre tener conto di come l'utilizzatore influisce sulla loro deformazione durante l'utilizzo. La tecnologia di mappatura della pressione superficiale Tactilus®, sviluppata da Sensor Products Inc., permette di valutare quantitativamente l’effetto dell’utilizzatore sulla confezione, con grossi benefici sia per la ricerca e lo svilup po che nel controllo qualità, per la valutazione di dove e come l’imballaggio subisce lo sforzo e distribuisce il prodotto. Il sistema di sensori comprende un elemento tattile che funziona come una pelle elettronica in grado di registrare e interpretare la distribuzione della pressione e la sua forza tra due qualsiasi materiali o superfici a contatto. I dati raccolti vengono elaborati da un software compatibile con Windows®.

Squeezable Tube

Pressure mapping technology
In design engineering for squeezable tubes and flexible packaging, habits of the end user can now be evaluated quantitatively with Tactilus® surface pressure mapping technology from Sensor Products Inc. Tactilus® is a valuable aid in research and development and quality control for evaluation of where and how a tube fatigues and dispenses product as well as when labels or appliqués delaminate. The Tactilus® sensor system comprises a matrix-based tactile surface sensor element, software and electronic hub that plugs right into any Windows-compatible PC or laptop. The sensor element is essentiallyan “electronic skin” that records and interprets pressure distribution and magnitude between any two contacting or mating surfaces. The electronic hub assimilates the data collected into a powerful Windows® based software tool kit.