Free Sensor Sample Order Now

Press Release: Print-Pack.It

Pressurex® di Sensor Products

Pellicola che indica la pressione

Una delle più recenti novità firmate Sensor Products è Pressurex®, una pellicola-sensore tattile per l’indicazione di pressione che consente di stabilire rapidamente e con facilità l’entità della compressione e la distribuzione della pressione fra due superfici combacianti o a contatto. Questa pellicola può essere usata per la verifica e la quantificazione della distribuzione della pressione durante l'installazione di attrezzature, la manutenzione preventiva e la sostituzione del prodotto in diversi sistemi di confezionamento. La valutazione della pressione garantisce una sigillatura uniforme e perfettamente allineata ed una quantificazione adeguata, che in ultima analisi portano ad un maggior rendimento e ad una maggiore durata dello stampaggio.

Pressurex® is placed on the roller at Mohawk Fine Papers before closing the nip. Pressurex® reveals variation in nip contact pressure which can be easily quantified.
Figure 1. Pressurex® is placed on the roller at Mohawk Fine Papers before closing the nip.
Figure 2. Pressurex® reveals variation in nip contact pressure which can be easily quantified.

Pressurex® misura pressioni che variano dai 2 ai 43.000 PSI (da 0,14 a 3.000 kg/cm²). Una volta applicata fra due superfici a contatto, la pellicola cambia istantaneamente colore in modo permanente e il cambiamento è direttamente proporzionale alla pressione effettivamente applicata. L’entità precisa della pressione viene facilmente determinata confrontando l’intensità del colore risultante con un apposito diagramma di correlazione dei colori.

Pressurex® reveals nip pressure magnitude and distribution.
Pressurex® reveals nip pressure magnitude and distribution.