Free Sensor Sample Order Now

Article: Fluidotecnica

Mlsura Delle Superfici Dl Pressione

Mlsura Delle Superfici Dl Pressione

Il film Pressurex® consente di il verificare la distribuzione della compressione ed eventual! difetti delle superfid. Ecco di cosa si tratta. Un film tattile, prodotto dall'americana Sensor Products, misura velocemente e in modo accurate le superfid di pressione. Questo versatile strumento Ndt per il controllo di qualita e verifica dei component! delle macchine, dispone di una guarnizione O-ring che consente di valutare il grado e la distribuzione della compressione tra due superfid combacianti, a contatto o in collisione. In questo modo e possibile determinare la pressione delle guarnizioni e individuare eventual! difetti. Si presenta come un foglio di plastica flessibile, simile alia carta, ma dopo I'utilizzo il suo colore cambia in modo ra-pido, permanente e proporzionale alia quantita di pressione applicata.

Questo consente di individuare immediatamente la magnitudine di pressione. Pressurex® e in grado di rivelare superfici di pressione da 0,14 a 3.000 kg/cm?

Progettato per rispondere alle esigenze del I'intero mercato manifatturiero Pressurex® e usato in particolar modo, nell'ispezione dei macchinari e dei componenti, ma si e rivelato uno strumento essenziale anche nella valutazione delle superfici di contatto di innumerevoli componenti, quali morsetti, giunti, laminati, saldatori, freni e frizioni.