Free Sensor Sample Order Now

Article: ILB2B.IT

Sensor Products: misurazione delle superfici di pressione rapida e veloce

Sensor Products: misurazione delle superfici di pressione rapida e veloce Il film Pressurex consente di verificare la distribuzione della compressione ed eventuali difetti delle superfici.

Pressurex®, un film tattile, prodotto dall’americana Sensor Products, misura velocemente e in modo accurato le superfici di pressione. Questo versatile strumento NDT per il controllo di qualità e verifica dei componenti delle macchine, dispone di una guarnizione O-ring che consente di valutare il grado e la distribuzione della compressione tra due superfici combacianti, a contatto o in collisione. In questo modo è possibile determinare la pressione delle guarnizioni e individuare eventuali difetti.

Si presenta come un foglio di plastica flessibile, simile alla carta, ma dopo l’utilizzo il suo colore cambia in modo rapido, permanente e proporzionale alla quantità di pressione applicata. Questo consente di individuare immediatamente la magnitudine di pressione. Pressurex® è in grado di rivelare superfici di pressione da 2 a 43,200 PSI (0.14 a 3,000 kg/cm²).

Progettato per rispondere alle esigenze del l’intero mercato manifatturiero Pressurex® è usato in particolar modo, nell’ispezione dei macchinari e dei componenti, ma si è rivelato uno strumento essenziale anche nella valutazione delle superfici di contatto di innumerevoli componenti, quali morsetti, giunti, laminati, saldatori, freni e frizioni.