Free Sensor Sample Order Now

Article: ILB2B.IT

Sensor Products: pellicola efficiente

The clamping pressure used to bond Futek’s metal foil strain gauge to the tranducer body was not initially uniform, as verified by Pressurex® film.
The clamping pressure used to bond Futek’s metal foil strain gauge to the tranducer body was not initially uniform, as verified by Pressurex® film.

Il film, semplice da usare ma estremamente accurato nei risultati, è l’ideale per il controllo della qualità e la verifica dei componenti.

Pressurex®, un film sottile e flessibile prodotto da Sensor Products, è un versatile strumento NDT per il controllo di qualità e verifica dei componenti delle macchine. In particolare permette di valutare il grado e la distribuzione della compressione tra due superfici combacianti, a contatto o in collisione, Recentemente Futek, una società americana produttrice e fornitrice di sensori di pressione e componenti elettronici ha rilevato difficoltà di assemblaggio per alcune delle proprie celle di carico. Attraverso diversi test e controlli su diverse variabili sono emerse delle fluttuazioni nelle aree di ‘combaciamento’

L’adesivo utilizzato da Futek per sigillare il sensore richiede una pressione di 50-70 psi, ma impiegando Pressurex®, James Meiselbach, un ingegnere meccanico di Futek, è riuscito a individuare una fluttuazione di pressione tra 50 e 200 psi. Grazie alla maggiore precisione offerta da questa pellicola, Futek ha potuto riprogettare molte delle parti dei morsetti da incorporare nei sensori e raggiungere una precisione maggiore nel calcolo della resistenza alla pressione.